La codificazione nell'ordinamento internazionale ed europeo

6-8 giugno 2018 - XXIII Convegno annuale della Società italiana di Diritto internazionale e di Diritto dell'Unione Europea

dal 06/06/2018 alle 09:00
al 08/06/2018 alle 18:00

Dipartimento di Giurisprudenza

Il Convegno si svolgerà nelle giornate del 7 e 8 giugno 2018, in parte presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, in parte presso il Cinema Apollo di Ferrara. All’incontro parteciperanno, in veste di Presidenti e Relatori, 24 fra i massimi esperti italiani e stranieri di questo tema, alcuni dei quali selezionati attraverso una call for papers (v. programma). Le lingue di lavoro saranno l’italiano e l’inglese.

Al termine della prima giornata di lavori, si svolgerà l’Assemblea dei Soci, durante la quale si provvederà al rinnovo delle cariche sociali. Ad essa seguirà la tradizionale cena sociale, che si terrà presso il Museo Archeologico di Spina.

Il 6 giugno, inoltre, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara ospiterà gli incontri organizzati dai Gruppi di interesse tematici della SIDI (http://www.sidi-isil.org/?page_id=11235).

- - - - - - - - - - - -

The Annual Conference will take place on the 7th and 8th June 2018, and will be held partly at the Law Department of the University of Ferrara, partly at the Cinepark Apollo in the center of Ferrara. Twenty-four Italian and foreign experts, some of whom have been selected through a call for papers, will participate as speakers or chairs (see Program of the Event). The working languages will be Italian and English. Please note that simultaneous translation will not be available.

The ISIL Assembly, with elections of new Board Members, will be held after the closing of the first day of the Conference. In the eventing, the Museo Archeologico di Spina will host the Conference Dinner.

On the 6th of June, a number of ISIL Interest Groups pre-conference events will be organised at the Department of Law of the University of Ferrara (http://www.sidi-isil.org/?page_id=11235).

Scarica materiale informativo / Download info

Articoli on line:

- da estense.com: Diritto internazionale: 300 giuristi a Ferrara per pensare al futuro

- da treccani.it: Perché Turchia e Russia potrebbero uscire dal Consiglio d’Europa