Emergenza sanitaria: novità relative ad appelli di esame e calendario didattico

Al fine di sostenere l'impegno degli studenti in questo periodo d'emergenza il Senato accademico del 25 marzo scorso ha deliberato di istituire una sessione straordinaria di esami. Cogliendo lo spirito dell'iniziativa, il Dipartimento ha deciso in via d'urgenza di rendere obbligatoria l’apertura dell’appello regolamentato, previsto dal 25 maggio al 5 giugno 2020, per tutti i docenti titolari di insegnamenti nei Corsi di Studio del Dipartimento di Giurisprudenza, a prescindere dal numero di c.f.u. e dal periodo di svolgimento (I o II semestre) degli stessi.

Di seguito le specifiche indicazioni:

1) Tutti gli insegnamenti (indipendentemente dal loro semestre di svolgimento e dal loro numero di crediti) garantiranno un appello di esame.

2) Gli appelli degli insegnamenti del primo semestre 2019/2020 saranno aperti agli studenti fuori corso (tutti), ma i docenti potranno renderli fruibili anche agli studenti in corso, secondo i requisiti che riterranno di individuare.

3) Gli appelli degli insegnamenti del secondo semestre 2019/2020 saranno aperti agli studenti fuori corso (tutti) e agli studenti in corso che siano in possesso dei requisiti individuati da ciascun docente (s'intende, solo i frequentanti oppure tutti).

Restano ovviamente confermati tutti gli appelli previsti, per la sessione estiva, dal calendario didattico 2019/2020 (http://giuri.unife.it/it/didattica/studenti1/immatricolazioni-e-carriera/allegati-studenti/allegati-immatricolazioni-e-carriera/allegati-futuri-studenti/calendario-didattico).

Entro breve tempo saranno a vostra disposizione anche le istruzioni sulle modalità di svolgimento degli esami a distanza.

Inoltre, considerato il ritardo nell'inizio dei Corsi e vista l'attuale situazione di confinamento in casa, il Dipartimento ha deciso di rideterminare come di seguito il periodo di sospensione delle attività didattiche relativo alle festività pasquali: da venerdì 10 aprile a lunedì 13 aprile 2020. Di conseguenza le lezioni potranno svolgersi regolarmente fino a giovedì 9 aprile e da martedì 14 aprile compresi.