Attività didattica, Tirocini, Prove intermedie e finale

L’attività didattica segue una formula part-time e si concentra nei weekend (il venerdì, tutto il giorno, e un numero limitato di sabati, al mattino) al fine di permettere la frequenza a coloro che svolgono, nel contempo, un’attività lavorativa. Sempre per favorire la frequenza, è inoltre possibile assistere alle attività didattiche, entro una certa percentuale, in e-learning, tramite la piattaforma informatica dedicata al Master.

 

Prove intermedie e Prova finale

La prova finale, di tipo orale, può essere sostenuta solo dagli studenti che hanno superato positivamente (18/30) le prove di verifica intermedie, le quali verranno svolte in forma scritta ed in modo aggregato per blocchi di insegnamenti.

La prova finale consiste nella presentazione e discussione di un project work.

 

Attività di tirocinio legate al corso

Il tirocinio avrà la durata di 100 ore per ogni corsista.

I tirocini potranno svolgersi presso enti pubblici e privati convenzionati particolarmente qualificati. Il tirocinio potrà essere svolto anche presso l'amministrazione o la società pubblica di appartenenza del singolo partecipante.

 

Materiale didattico

Il materiale didattico fornito dai docenti verrà messo a disposizione dei corsisti all’interno di una apposita piattaforma informatica dedicata al Master. All’inizio dei corsi verranno fornite le credenziali d’accesso e le modalità di utilizzo della piattaforma.

 

Attività seminariali

Durante i corsi saranno organizzate attività seminariali e convegni di approfondimento su specifiche tematiche trattate nel Master.