Organizzazione della didattica

Nell’anno accademico 2020/2021 i corsi - a carattere sia teorico che pratico - si svolgeranno presso la sede della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Malta. Le lezioni saranno tenute da accademici delle due Università partner, afferenti al  Centro Macrocrimes, e da docenti ospiti, fra cui funzionari delle Nazioni Unite e dell’Unione europea, membri delle forze armate, operatori di organizzazioni non governative, avvocati e altri professionisti con un’elevata esperienza nel settore del contrasto al crimine internazionale in mare.

La didattica è organizzata in tre moduli intensivi, in modo da favorire la partecipazione anche da parte di studenti lavoratori. A completamento del programma, è prevista la stesura di una tesi originale a seguito di un periodo di ricerca da svolgersi anche a distanza.