Nuove modalità per la firma del Learning Agreement

La firma del learning agreement da parte del responsabile dipartimentale (Prof. ssa Serena Forlati oppure Prof. Ciro Grandi ) e di quello istituzionale (Prof. Franco Mantovani) è una formalità necessaria per cominciare l'esperienza Erasmus.

La duplice firma va ottenuta prima della partenza per la sede di assegnazione estera.

A partire dal mese di marzo 2011, per ottenere la firma sul learning agreement da parte del responsabile Dipartimentale e di quello Istituzionale lo studente dovrà:

• Depositare il learning agreement regolarmente compilato presso la Presidenza di Facoltà;si ricorda di specificare l'email Unife (nome.cognome@student.unife.it) a cui lo studente sarà contattato.
  • Uno dei responsabili dipartimentali visionerà periodicamente (con cadenza almeno settimanale) i learning agreement e, se li riterrà in regola, provvederà alla sottoscrizione.
  • Sarà cura della Segreteria di Presidenza, mediante posta interna, far avere i learning agreement al Prof. Mantovani che, ricorrendone i presupposti, provvederà alla seconda sottoscrizione e al re-invio del modulo alla Segreteria di Presidenza.
  • Lo studente verrà avvisato con mail quando potrà essere ritirato, sempre presso l'ufficio di Presidenza, il learning agreement firmato.

Per la procedura occorrono circa 20 giorni: è dovere di ogni studente depositare il learning agreement in termini tali da consentire l'espletamento completo della procedura!

La stessa procedura vale anche per gli studenti erasmus IN ARRIVO a Ferrara.

Azioni