Progetto doppio titolo con l'Università di Strasburgo

E’ attivato un percorso di studi a doppio titolo con l’Università di Strasburgo (Francia), al termine del quale lo studente consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza (Classe LMG/01) presso l’Università degli Studi di Ferrara e Licence en droit, Master 1, Master 2 presso l’Università di Strasburgo.

Il percorso è attivato sulla base di una convenzione tra i due atenei che si intende esecutiva a partire dalla coorte di immatricolati 2014/2015. Esso è aperto ad un numero massimo di cinque studenti per ciascun anno accademico, selezionati sulla base di un bando che verrà pubblicato annualmenterivolto agli studenti immatricolati al primo anno del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, provenienti sia dalla sede di Ferrara che dalla sede di Rovigo.

Si ricorda che la frequenza ai seminari integrativi organizzati nell'ambito del corso di Istituzioni di diritto privato è condizione imprescindibile (anche se non sufficiente) per l'ammissione.

Come già avviene per il progetto di doppio titolo Ferrara-Granada, le selezioni verranno effettuate nel mese di luglio sulla base sia di criteri di merito che di un colloquio motivazionale.

 

a.a. 2017/2018 - posti disponibili 5 - scadenza Bando 14 luglio 2017 ore 12:00

Selezione 27 luglio 2017 c/o Dipartimento di Giurisprudenza - Sede di Ferrara