Apertura immatricolazioni ai corsi di studio - a.a. 2014/15

Le immatricolazioni ai corsi di studio ad accesso libero saranno aperte dal 28 luglio al 6 ottobre 2014.
Inoltre dal 22 settembre 2014, l’Università di Ferrara apre le porte ai nuovi iscritti in un’area loro dedicata: il Servizio Immatricolazione e Accoglienza Matricole SIAM.
Dal 22 settembre al 6 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14.00 alle 16.30 gli studenti potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per cominciare a vivere l’Ateneo in tutti i suoi aspetti didattici e amministrativi. Grazie a questo servizio, le nuova matricole potranno contare sul supporto dei Tutor Orientativi, studenti senior a disposizione per fornire informazioni specifiche sul corso di studio scelto. Sono inoltre presenti l'Unità Orientamento e Tutorato, a cui possono rivolgersi coloro che devono ancora maturare la scelta del corso a cui iscriversi, e gli spazi espositivi di numerosi servizi dell'Università e del territorio.

Per conoscere tutti i servizi presenti al SIAM e per sapere cosa fare prima di recarsi al SIAM:

Sito web SIAM
FERRARA: Guida Informagiovani: per studenti fuori sede