Corso di Lingua inglese - English for specific purposes: Lexis and Writing in Legal English

Il Dipartimento di Giurisprudenza organizza, in collaborazione con Inlingua, due corsi intensivi di scrittura accademica in inglese: "English for specific purposes: Lexis and Writing in Legal English".

I corsi si terranno nel periodo 29 gennaio - 16 febbraio; sono diretti a studenti e dottorandi di ricerca iscritti al Dipartimento di Giurisprudenza (sedi di Ferrara e Rovigo) che abbiano già raggiunto un livello di conoscenza della lingua inglese uguale o superiore al B2.

La partecipazione è gratuita.

Programma e modalità di iscrizione

Obbiettivo: sviluppare le capacità di Academic Writing nel contesto giuridico e approfondire 'field-specific lexis' (lessico specifico).

Modalità:

- due corsi intensivi ciascuno di 25 ore, che si svolgono in un periodo di tre settimane

- lezioni presso il Dipartimento di Giurisprudenza

- lezioni della durata di 2 ore ciascuna (con eccezione dell'ultima lezione che avrà la   durata di 3 ore); quattro lezioni a settimana, alla mattina (vedi orario sotto)

- numero massimo di studenti per gruppo: 20

- ammessi studenti con un livello minimo di B2 (tramite test on-line)

- esame a fine corso

- attestato di frequenza (per minimo 70% di frequenza) rilasciato a fine corso.

Dettagli organizzativi e modalità di iscrizione: gli studenti interessati devono fare domanda di iscrizione mediante il FORM disponibile al seguente link http://www.giuri.unife.it/it/stude/form-iscrizione/iscrizione-corso-di-scrittura ed effettuando contestualmente il test di lingua on line secondo le seguenti indicazioni:

Modalità di svolgimento test di livello online:

ATTENZIONE: TEMPO MAX. CONSENTITO: 30 MINUTI ( i test di durata superiore NON saranno presi in considerazione)

LIVELLO MINIMO DA RAGGIUNGERE = LIVELLO 3 (corrispondente al B2)

• Nel campo E-mail, inserire solo l’ indirizzo e-mail universitario
  • Alla domanda : Desidera che il risultato del test venga inviato al centro inlingua di sua scelta?

sì no

rispondere e selezionare inlingua Ferrara

• Nel campo Commenti del test online scrivere : EAP Legal English

Dopo aver effettuato il test online:

• Attendere fino alla sera del 24.01.18 la conferma di ammissione al corso
  • ATTENZIONE Solo gli studenti ammessi avranno accesso al corso.

Termine per la presentazione della domanda e il completamento del test online: 21 gennaio 2018

Data inizio corso: lunedì 29 gennaio

Data fine corso: venerdì 16 febbraio

Lezioni: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì

Orario Gruppo 1: 9.00-11.00am/

Gruppo 2: 11.15-13.15pm

* Solo per l'ultima lezione (3 ore) Gruppo 1: 9.00-10.30am e 10.45-12.00

Gruppo 2: 14.00-15.30 e 15.45-17.00

N.B.: Gli studenti che avranno raggiunto il livello richiesto dal test linguistico on line dovranno necessariamente partecipare ad una verifica in presenza delle competenze linguistiche, che sarà effettuata da Inlingua presso i locali del Dipartimento di Giurisprudenza il giorno 23 gennaio 2018 ad ore 10 - aula 1.

Nel caso in cui il numero degli studenti idonei fosse superiore ai posti disponibili (40) verranno privilegiati gli studenti impegnati nella redazione di una tesi di laurea o di dottorato in inglese e, in subordine, gli studenti iscritti ad un corso di dottorato ed agli ultimi anni curricolari di studio.

RSS icon Calendario EVENTI in Dipartimento

The Principle of Strict Legality in Procedural Criminal RulesChimera or Broken Dream of the European Modernity?

International Symposium

10/12/2018 10:00 - 13:00 Departmentof Law –Sala Consiliare, Corso Ercole I d’Este, n. 44

L’art. 416 bis c.p. PREGI E DIFETTI DI UNA NORMA A FRONTE DELL’EVOLUZIONE DEL FENOMENO MAFIOSO

WORKSHOP - Cambia la mafia, anche al nord: serve cambiare le leggi?

06/12/2018 14:30 - 16:30 Sala Consiliare, Dipartimento di Giurisprudenza, c.so Ercole I d’Este 44, Ferrara

Parte a Ferrara la Scuola nazionale in Diritto delle relazioni familiari e dei minori

23/11/2018 - 23/11/2019 Dipartimento di Giurisprudenza

Giuri Discute Minori e Privacy - giovedì 22 novembre 2018 ore 8.30 - Salone del Grano - ROVIGO