Da quest'anno attivo il corso di Conoscenza e didattica del diritto

L’insegnamento si rivolge agli studenti che, una volta laureati, siano interessati a partecipare ai concorsi per posto di docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado nella Classe di concorso A-46 (Scienze giuridico-economiche). Il DM n. 616 del 10.08.2017 prevede che il laureato acquisisca 24 cfu nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie didattiche. Per quanto riguarda le metodologie didattiche, nel campo delle scienze giuridiche, IUS/20 è il settore scientifico-disciplinare di riferimento. I 6 cfu acquisiti nel corso si sommano con gli altri previsti dal DM, che riguardano tutte le classi di concorso e che rientrano nell’ambito pedagogico, psicologico e antropologico, fino al raggiungimento dei 24 cfu previsti.

Docenti del corso:

1° Modulo - Baldassare Pastore

2° Modulo - Enrico Maestri

Maggiori informazioni al seguente link: http://www.unife.it/giurisprudenza/giurisprudenza/studiare/conoscenza-didattica-diritto