Stage per neolaureati presso la Corte Costituzionale

La Corte costituzionale intende offrire a neo-laureati di vecchio e nuovo ordinamento la possibilità di effettuare periodi di stage denominato "Programma di stage Corte costituzionale - Università".

La detta iniziativa intende avvicinare mondo accademico e mondo del lavoro offrendo a neo-laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso la Corte costituzionale.

Il programma ha come obiettivo l'acquisizione di una conoscenza diretta e concreta della attività della Corte, in particolare di quella svolta nell'ambito del Servizio studi e massimario, anche al fine di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati.

Il programma è riservato a laureati interessati all'approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e si articola in una sessione della durata di sei mesi. Il presente bando si riferisce all'anno 2014. La Corte determinerà la data di inizio dello stage.

Lo stage dovrà riguardare un numero di quattro laureati da adibire presso il Servizio Studi e Massimario della Corte.

****

La domanda di partecipazione (modulo di adesione debitamente compilato e sottoscritto e documentazione richiesta da bando) dovràpervenire al Job Centre ENTRO E NON OLTRE le ore 14.00 del 24 OTTOBRE 2014.

La consegna potrà avvenire di persona all'ufficio indicato, sito in via Savonarola 9, nei seguenti orari di ricevimento: lunedì dalle 11 alle 13, mercoledì dalle 9 alle 11, giovedì dalle 15 alle 17.

Per l'invio postale indicare come destinatario: Università degli Studi di Ferrara - Job Centre, via Savonarola 9 - 44121 Ferrara (FE).

Vedi anche http://www.unife.it/ateneo/jobcentre/notizie/programma-di-stage-presso-la-corte-costituzionale-1

Materiale informativo:

Bando programma