Accoglienza matricole - anno accademico 2019/2020

Martedì 1° ottobre si è tenuto il tradizionale incontro di accoglienza alle matricole: il benvenuto ufficiale ai nuovi studenti, che hanno intrapreso l'affascinante percorso di studi giuridici nel nostro Dipartimento di Eccellenza.
Quest'anno con un valore in più, perché a Rovigo l'incontro si è svolto per la prima volta nella nuova sede di Palazzo Angeli, che a partire da quest'anno accademico ospiterà in pieno centro i corsi del Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara.
A Ferrara gli studenti sono stati accolti da una lezione speciale del prof. Andrea Pugiotto, su "Il processo" di Kafka riletto con gli occhiali del giurista.
In entrambe le sedi gli studenti hanno ricevuto i saluti del direttore del Dipartimento, prof. Daniele Negri, e hanno incontrato i professori  del primo anno di studi. Anche i coordinatori dei tre corsi di laurea si sono presentati agli studenti: la prof.ssa Alessandra Annoni per la laurea magistrale sede di Ferrara; il prof. Paolo Veronesi per la laurea magistrale sede di Rovigo; il prof. Alberto Avio per la laurea triannale.

Da tutti noi i migliori auguri per questa avventura da vivere insieme: buono studio a tutti!

RSS icon Calendario EVENTI

LA CONVENZIONE DELLE NAZIONI UNITE SUI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA NEL SISTEMA EUROPEO DI PROTEZIONE DEI DIRITTI FONDAMENTALI

21/11/2019 12:45 Giovedì 21 novembre 2019 - Dipartimento di Giurisprudenza - Aula Magna Corso Ercole I d’Este, 37 - Ferrara

INTERPRETARE ASCARELLI - A sessant’anni dalla scomparsa

20/11/2019 15:00 - 18:00 Dipartimento di Giurisprudenza Corso Ercole I d’Este 44, Ferrara Sala Consiliare

IL GIUDICE È GARANTE DELLA DIGNITÀ UMANA?

14/11/2019 15:00 - 18:00 Dipartimento di Giurisprudenza - Sala Consiliare

CONFISCHE E SANZIONI PATRIMONIALI NELLA DIMENSIONE INTERNA ED EUROPEA

07/11/2019 09:00 - 19:00 Dipartimento di giurisprudenza - Aula Magna

Il caso EMA