Corso "Logistic Specialist" con stage e borse di studio per laureati e laureandi: iscrizioni ancora aperte fino al 19 marzo

Prenderà il via il prossimo 19 marzo il corso "Logistic Specialist", aperto a laureandi e neolaureati in giurisprudenza interessati a opportunità di lavoro nel mondo della logistica e dei trasporti.
Un corso di formazione altamente professionalizzante, che consente di entrare direttamente a contatto con un ambito professionale in grande espansione, che ricerca con entusiasmo figure competenti sugli aspetti giuridici, grazie agli stage formativi in importanti realtà del settore, che seguiranno le lezioni iniziali su tematiche giuridiche ed economiche.

Il corso è rivolto a laureandi e neolaureati in possesso di laurea triennale o magistrale. Il termine per iscriversi è stato posticipato fino al 19 marzo 2021, data di inizio delle lezioni del corso.


Le 120 ore di lezioni complessive si tengono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina a Bologna, da marzo a fine giugno. In base al numero di iscritti e all’evoluzione dell’emergenza sanitaria in corso, il corso potrebbe essere erogato in modalità mista o completamente online, attraverso un'apposita piattaforma di e-learning.
"Logistic Specialist" è un'iniziativa dell'Associazione Stefano Zunarelli per il diritto allo studio, in collaborazione con il Gruppo Federtrasporti e il patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara, con il coordinamento scientifico del prof. Massimo Campailla, docente di diritto della logistia e dei trasporti presso il nostro Dipartimento.

Borse di studio sono disponibili per i nostri laureandi e i neolaureati (sia delle sedi di Ferrara che di Rovigo), che consentono di accedere gratuitamente al corso a seguito di una selezione (posti limitati). I vincitori delle borse di studio avranno anche la garanzia del tirocinio formativo al termine del corso.

Gli studenti non vincitori di borsa di studio potranno comunque accedere al corso dopo un colloquio conoscitivo e con il versamento di una contenuta quota di partecipazione. Al termine del corso, gli studenti non vincitori della borsa di studio potranno comunque concorrere per l’assegnazione di un numero limitato di posizioni di tirocinio formativo presso le nostre aziende partner.

Grazie al ruolo attivo che il Dipartimento di Giurisprudenza ha nell’organizzazione della didattica del corso, vari nostri studenti hanno già partecipato alle precedenti edizioni del corso, trovando successivamente anche impiego presso le imprese con cui erano entrati in contatto durante il corso.

Per informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione è attivo il sito internet dedicato: www.corsologisticspecialist.it.