GIURI OPEN DAY 2020 - Programma

1 aprile 2020 - Dipartimento di Giurisprudenza sede di Ferrara / 7 aprile 2020 - Dipartimento di Giurisprudenza sede di Rovigo
Serve studiare giurisprudenza? Cosa me ne farò dopo gli studi? E soprattutto perché conviene studiarla a Ferrara? Ovvero nel Dipartimento di Giurisprudenza riconosciuto dal Ministero tra le eccellenze italiane del settore, con il punteggio massimo per la qualità della ricerca (cioè dei docenti), in una sede comoda e attrezzata nel cuore della città universitaria, con grandi rapporti internazionali, in cui ogni studente non è soltanto un numero, ma è trattato con cura, servizi e attenzioni personalizzate?

Queste le domande a cui troveranno risposta gli studenti delle superiori (e le loro famiglie) che parteciperanno alle due giornate di Open Day del Dipartimento di Giurisprudenza presso le sue due sedi di Ferrara e Rovigo.
Saranno innanzitutto presentati i corsi attivati per l'anno accademico 2020/2021: la Laurea Magistrale in Giurisprudenza di cinque anni e le lauree triennali in Operatore dei Servizi Giuridici per esperti immobiliari, per operatori di polizia e per esperti di sicurezza del lavoro, ambientale e dei prodotti.
Senza dimenticare le opportunità di accedere agli speciali corsi "a doppio titolo": validi sia in Italia che in Francia o in Spagna, tra cui il nuovo corso quadriennale in Giurisprudenza e Criminologia.
Ma ampio spazio sarà anche riservato ai tanti servizi di supporto e assistenza agli studenti, che sono il vanto del nostro dipartimento e che fanno la differenza nel percorso di studi, anche grazie ai numeri ridotti degli studenti, che consentono di essere seguiti con attenzione dai docenti, coi quali si sviluppa una collaborazione profonda che altrove non è nemmeno pensabile.

Locandina e programma - Sede di Ferrara

Locandina e programma - Sede di Rovigo