Giurisprudenza Rovigo a Palazzo Angeli: al via l'allestimento e trasferimento definitivo il 30 settembre

I lavori di restauro di Palazzo Angeli si sono ufficialmente conclusi e le sale dello storico palazzo sono state ufficialmente consegnate al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara, che vi ospiterà la sede rodigina del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

In vista dell'imminente avvio del nuovo anno accademico, è ora in corso la fase finale di allestimento, con l'installazione dei mobili, delle attrezzature tecnologiche e il trasferimento della biblioteca e degli uffici del personale. Si tratterà di un trasferimento complesso, ma tutti i responsabili sono al lavoro per ridurre al minimo gli inconvenienti e mantenere i servizi sempre attivi e a disposizione degli studenti, soprattutto per i nuovi immatricolati.

L'inizio dell'attività didattica è fissato per lunedì 30 settembre 2019, mentre il giorno successivo si svolgerà l'accoglienza ufficiale delle matricole, con il coinvolgimento tutti i docenti del primo anno.

Questo momento storico sarà coronato, venerdì 18 ottobre, dalla prima sessione di Laurea a Palazzo Angeli, che celebrerà i primi neolaureati nella nuova sede. Nella stessa occasione, sarà formalmente approvata anche la convenzione tra il Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara e il Consorzio Università Rovigo.

Infine, martedì 22 ottobre, in occasione del giorno finale dell'Ottobre Rodigino, si terrà un'apertura straordinaria serale di Palazzo Angeli, con visite guidate che illustreranno alla cittadinanza i lavori effettuati e i nuovi ambienti.

La presenza del Dipartimento di Giurisprudenza nel centro storico di Rovigo rappresenta, infatti, un'opportunità di incontro e di scambio tra città e Università, che il Dipartimento di Giurisprudenza intende coltivare in modo sempre più intenso.