Premio internazionale per due studentesse di Palazzo Angeli (Sede di Rovigo)

Anna Miotto e Arianna Penzo, studentesse del corso di laurea magistrale di Giurisprudenza di Rovigo, laureande in diritto tributario, si sono classificate al secondo posto assoluto nell’ambito del concorso internazionale “Go Green” promosso dal “TAXCoop – Wold Tax Summit” di Montreal, dove presenteranno il loro progetto di tassazione dei pesticidi, nell’ottica di promuovere l’ambiente assieme a una economia comunque sostenibile.

TAXCoop è una associazione internazionale, supportata, tra gli altri, dal Governo del Québec e dallo Stato federale canadese, che ha come obiettivo quello di promuovere la cooperazione internazionale tra stati, al fine di ridurre per quanto possibile l’evasione e l’elusione fiscale internazionale.

Allo stesso tempo il TAXCoop promuove e sostiene giovani e promettenti studenti in diritto tributario che si confrontano con temi di attualità e di interesse per la comunità internazionale.

Tra le diverse centinaia di posters e progetti a concorso, provenienti da tutto il mondo, le studentesse del gruppo rodigino si sono dunque classificate al secondo posto e presenteranno il loro paper al convegno di Montreal.

Sono molto felice del risultato conseguito dalle nostre studentesse con il loro progetto di fiscalità ambientale” ha aggiunto il professor Marco Greggi, che ha seguito il lavoro “si tratta una ulteriore conferma della validità del percorso di studi di Giurisprudenza a Rovigo, che questa volta arriva addirittura da oltreoceano e che testimonia l'eccellenza di questo progetto dipartimentale dell'Università di Ferrara in Polesine”.