Richiesta password temporanee per studenti registrati e preimmatricolati

1. Per studenti registrati:
  1. accedere a SOS (con le credenziali per accedere a studiare.unife.it) e selezionare la voce “Email Temporanea”;

2. selezionare anche il cds di interesse;

2. Per studenti preimmatricolati:

2. cliccare su "richiedi", non devono specificare il CdS in quanto il codice del cds è già presente.

NB: Il sistema è stato impostato in modo che possa essere fatta una sola richiesta. Allo studente non viene mandata alcuna comunicazione di ricevimento della richiesta.

Al ricevimento della richiesta da parte del sistema, questa la comunicazione che apparirà allo studente:

La/Il sottoscritta/o [NOME E COGNOME] richiede all'Università di Ferrara un account temporaneo per accedere alle lezioni online del corso di studio di interesse e al relativo materiale didattico. L'uso dell'account è strettamente personale ed esclusivamente per scopi didattici. In caso di mancato perfezionamento dell'iscrizione, dopo la scadenza, l'account temporaneo verrà disattivato, mentre diventerà definitivo al momento del perfezionamento.

Il login dell'account è: nome.cognome e la password può essere richiesta attraverso la procedura di recupero password.

L'email di ateneo assegnata: nome.cognome@edu.unife.it è stata richiesta il 21-SEP-23, si prega di attendere fino ad un'ora per la sua creazione.