Sono aperte le immatricolazioni 2021/2022

Sono aperte da lunedì 19 luglio al 29 ottobre 2021 le immatricolazioni ai corsi di laurea del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara. Con la possibilità di iscriversi fino al 15 dicembre 2021 con il pagamento di un contributo aggiuntivo.

A partire dall’anno accademico 2021/2022, nel nostro Dipartimento potrai scegliere tra 3 percorsi di studio: due Corsi di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (5 anni), rispettivamente a Ferrara e Rovigo, e il nuovissimo corso di laurea triennale in Scienze giuridiche della sicurezza e della prevenzione nella sede di Ferrara.

Tutti i nostri corsi di laurea sono ad accesso libero e senza prove di selezione: per immatricolarsi è sufficiente aver conseguito il diploma di scuola media superiore.

Inoltre, ricorda che puoi avere l’esonero totale delle tasse di iscrizione se hai conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti o se l’ISEE della tua famiglia ha un valore pari o inferiore a 23.000 €. Mentre si pagano tasse ridotte e proporzionali in caso di ISEE tra 23.001 € e 50.000 €.

Per immatricolarsi da quest’anno è necessario utilizzare l’identità digitale SPID. L'immatricolazione, infatti, va effettuata online, ma troverai tutte le informazioni necessarie sulle pagine web di Dipartimento e di Ateneo dedicate alle immatricolazioni.

Uno dei punti di forza del Dipartimento è però l'ambiente a misura di studente e l’attenzione personale che dedichiamo a ciascuno: potrai quindi contare su di noi anche per tutta la fase di scelta del tuo corso e per l’immatricolazione. Non esitare a contattarci per ogni aiuto e chiarimento per compiere questa scelta così importante per il tuo futuro.

Scopri di più e contattaci su: www.giuri.unife.it/it/orienta