Giuri ti Invita | Obiettivo Giurisprudenza 2024

Presentazioni e seminari per le aspiranti matricole

Hai pensato a Giurisprudenza?

Anche quest’anno, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara (sedi di Ferrara e Rovigo) propone un ciclo di seminari nell’ambito dei quali gli studenti delle scuole superiori potranno:

• Conoscere l’offerta formativa del Dipartimento (laurea quinquennale e laurea triennale), illustrata dal manager didattico (circa 30 minuti);
  • Assistere alla trattazione di un argomento di stringente attualità sociale e giuridica per venire a contatto con l’approccio tipico del giurista che si apprende lungo il corso di laurea (circa 60 minuti).

Ai seminari possono partecipare sia intere classi delle Scuole superiori (attraverso l’iscrizione effettuata dai docenti), sia singoli studenti di tutta Italia che siano interessati alle tematiche trattate e a conoscere l’offerta formativa per l’a.a. 2023/24.

Questi i temi e le date proposte (maggiori informazioni nei prossimi mesi):

17 gennaio 2024 - "Genitori e figli in orizzonti ristretti: tutela di maternità e paternità in carcere"

23 gennaio 2024 - I reati "di strada", tra traffico di stupefacenti, prostituzione e baby gang.Qual è il ruolo del diritto penale oggi?

2 febbraio 2024 - "Dagli OGM alla farina di grilli: cosa troveremo nel piatto nei prossimi anni? La sostenibilità alimentare nelle strategie dell’Unione europea"

Tutti gli incontri si terranno dalle orea 9.30 alle ore 11.00.

Al termine della lezione verrà presentata l'offerta formativa del Dipartimento per l'a.a. 2023/24

Locandina

L’evento è gratuito sia per le Scuole sia per i singoli studenti che desiderino assistervi in autonomia.

Per iscriversi compilare il FORM, per richiedere informazioni inviare una e-mail ai Referenti del progetto:
Stefano Malpassi (stefano.malpassi@unife.it)

Incontri 2022/2023